




staff
Paolini Paolo - Patron
Da sempre custodisco un sogno: dar vita ad un Ristorante per poter svolgere a vita il lavoro che amo, divertendomi. Nel 2000 realizzo il mio sogno e nasce La Taverna dei Poeti...così come l'avevo immaginata.
Costa Alessandro - Patron
Il 2017 segna il suo ingresso in società alla Taverna dei Poeti. Nella ristorazione da più di vent'anni, Alessandro è un professionista assoluto oltre che un Sommelier AIS e diplomato Maestro d'olio. La sua presenza porta nuovi stimoli ed ulteriori conoscenze che non potranno che accrescere il livello del Ristorante stesso.
Cerrai Fabio - Chef
Parlare di Fabio mi emoziona. Il suo percorso è un'escalation di riconoscimenti e soddisfazioni. Nella ristorazione da quasi quarant'anni vanta grande esperienza. La sua cucina è un connubio fra tradizione e innovazione. Cura tutta la pasta fresca e si occupa principalmente dei primi piatti.
Macchioni Susy - Sommelier
Sommelier AIS di indubbie capacità degustative accostate ad una profonda conoscenza della viticoltura ed enologia italiana e non solo. La Carta dei Vini del Ristorante è una sua creazione. Presenza indispensabile che arricchisce ulteriormente la qualità dello Staff di sala.
Melis Erminia - Aiuto Cuoco
Da anni braccio destro dello Chef Fabio Cerrai, Erminia garantisce il supporto allo Chef stesso durante le fasi di preparazione e di servizio degli alimenti. La sua caparbietà e la continua crescita professionale, fanno di lei un punto fermo della nostra brigata di cucina. Si occupa dei secondi piatti ma è anche un prezioso jolly.
Guglielmi Simone - Aiuto Cuoco
Giovanissima e preziosa realtà elbana. Appena maggiorenne, frequenta la scuola alberghiera distinguendosi per capacità e impegno. Simone si occupa della preparazione degli antipasti e della sommnistrazione degli stessi. New entry di tutto rispetto soprattutto in chiave futura.